Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

ORIENTAMENTO: PUBBLICATI I NOMI DEI 190 STUDENTI SELEZIONATI PER I DUE MODULI DELLA LA SCUOLA ESTIVA, ENTRO IL 9 GIUGNO LE CONFERME DI PARTECIPAZIONE

Data pubblicazione: 30.05.2016
Image for 50b6d5ae8efcfebb808d409b808c63b6.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Un altro importante passo verso la Scuola Estiva di Orientamento che, con l’edizione 2016, compie 18 anni: è stato appena pubblicato l’elenco dei 190 studenti ammessi ai due moduli, in programma a Pisa tra il 27 giugno e il primo luglio e tra il 4 e l’8 luglio. Gli studenti selezionati adesso avranno tempo fino a giovedì 9 giugno per confermare la loro partecipazione.

La Scuola Estiva di Orientamento, una delle attività che rientrano nell’ambito della federazione con lo Iuss di Pavia, rappresenta per la maggior parte dei suoi partecipanti, in procinto di concludere il quarto anno delle scuole medie superiori, il primo contatto con il mondo universitario, per arrivare a una scelta mirata e consapevole degli studi universitari che vorranno intraprendere. Per la prima volta la Scuola estiva di Orientamento si svolge a Pisa, nella sede centrale della Scuola Superiore Sant’Anna.

La Scuola Estiva, del tutto gratuita, con  i suoi due corsi residenziali, della durata di cinque giorni ciascuno, offre un percorso strutturato di orientamento e di crescita personale grazie a seminari, lezioni universitarie, attività didattiche, lavori in team, in un ambiente stimolante e aperto al confronto com’è quello della Scuola Superiore Sant’Anna. Tutte le informazioni dettagliate sulla Scuola Estiva di Orientamento sono disponibili qui.

Nella foto di archivio: un momento dell’edizione 2015